Raddoppia bonus per energia elettrica, gas e acqua

di Redazione

Alessandro Rizzieri MONDRAGONE. L’assessorato alle Politiche Sociali Alessandro Rizzieri si è attivato per la trasmissione alla Regione Campania degli elenchi delle famiglie che hanno beneficiato del bonus per l’energia elettrica, il gas e l’acqua …

… al fine di consentire l’erogazione del contributo straordinario previsto dalla Regione Campania per l’anno 2010 per godere direttamente in bolletta del bonus in misura raddoppiata. La misura è stata stabilita dalla Regione Campania con la Legge Finanziaria per il 2010. Gli elenchi sono stati anche richiesti agli altri comuni facenti parte dell’Ambito C9, stante l’obbligatorietà di attivare ogni azione di intervento sociale sulla dimensione dello stesso Ambito.
“Con l’invio degli elenchi dei beneficiari del bonus sull’energia elettrica alla Regione Campania – commenta l’assessore Rizzieri- consentiremo a tantissime famiglie di Mondragone di poter avere uno sconto raddoppiato direttamente in bolletta. Si tratta di una ulteriore misura di sostegno alle fasce deboli della nostra comunità in un periodo particolarmente difficile sotto il profilo economico e sociale, prevista dall’art. 1 comma 34 della Legge Regionale 2/2010 che ha istituito un fondodi 4 milioni di euro.Tutte le azioni poste in essere dall’Assessorato stannomirando a dare un sostegno concreto e rapido alle situazioni di disagio, nel rispetto dei criteri di trasparenza e pubblicità.Come Ente più prossimo al cittadino non possiamo assolutamente sottrarci a questo obbligo di intervento e di sostegno a quanti si trovano in condizioni di debolezza”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico