Champions, Robben infrange il sogno dei viola

di Redazione

 Vince la Fiorentina ma è eliminata ugualmente dalla competizione europea. Festeggia il Bayern, che passa ai quarti di finale di Champions League.

Al ‘Franchi’ i viola vincono per 3-2 ma il risultato non basta a conquistare la qualificazione,quello che rimane è un po’ di rammarico per il gol irregolare concesso all’andata dall’arbitro Ovrebo. La partita sembravessere a favore della Fiorentina che al 28’ passa in vantaggio col gol di Vargas e dopo 26 minuti Jovetic sigla il 2-0 che fa riaccendere le speranze ai tifosi viola, che purtroppo per loro durano solo pochi minuti: il tiro preciso di Van Bommel porta la squadra tedesca a una lunghezza di differenza, il risultato è di 2-1.

Dopo quattro minuti un’azione-dialogo impostata da Vargas, seguita dal tocco di Gilardino, e conclusa ancora una volta dal montenegrino Jovetic, che riporta la Fiorentina sulla strada giusta.

Ma l’inesperienza dei viola nell’ambito delle competizioni europee si fa sentire e porta a scaldare troppo gli animi dei giocatori che pensano di avere ormai la qualificazione in tasca.L’euforia dura solo un minuto, il tempo di battere il pallone a centrocampo e Robben al 65’, con un tiro potente dalla lunga distanza, fa tacere il ‘Franchi’ e manda a casa i viola. Per la Fiorentina di Prandelli resta solo un’impresa sfiorata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico