Follini attacca: “Contro Stellato un caravanserraglio incoerente”

di Redazione

Giuseppe StellatoCASERTA. “Questo è un governo a trazione nordista, con una evidente vocazione antimeridionale. E mi sembra evidente l’imbarazzo del caravanserraglio che sostiene il candidato del centrodestra alla Provincia, …

… a cominciare dalla posizione sulla manifestazione berlusconiana di domani, alla quale alcuni di loro andranno con le bandiere e altri la giudicheranno un’iniziativa eversiva”. Il giudizio è del senatore del Pd Marco Follini, che stasera (19 marzo) ha partecipato a una conferenza stampa con il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato, il coordinatore provinciale del Pd Enzo Iodice e il deputato Stefano Graziano.

“Le politiche per il Sud – ha aggiunto Follini – vengono sistematicamente svuotate di risorse e di idee, a cominciare dai tagli ai fondi Fas che vengono usati dal governo come un bancomat per fronteggiare qualsiasi emergenza. Questo centrodestra viene qui a cercare solo i voti, ma ha la testa, la pancia, il cuore e gli interessi al Nord”.

Da parte sua, Graziano si è chiesto come faccia “il candidato avversario a capeggiare una coalizione che sta rapinando il Sud, con un taglio ai fondi Fas di oltre trenta miliardi di euro. E mi stupisco perché c’è una contraddizione evidente, dal momento che l’Udc ha votato con noi contro questo atteggiamento del governo”. Stellato, dopo aver ringraziato Follini “per la sua costante presenza nelle battaglie importanti per Terra di Lavoro”, ha affermato che “siamo sul binario giusto: la provincia di Caserta deve avere un ruolo centrale in un modello di sviluppo che parta dal recupero ambientale, che per noi è una precondizione essenziale. Ma per fare questo – ha aggiunto il candidato alla presidenza della Provincia – ci vuole una coerenza di comportamenti e una coerenza politica che solo noi possiamo vantare, anche nei confronti del governo. Dispiace dirlo, ma è in atto uno scontro tra l’esecutivo statale e gli enti locali meridionali, i quali sono costretti a subire tagli di risorse drammaticamente penalizzanti”.

“La competizione – ha concluso Stellato – non è tanto fra le imprese quanto fra i territori. Nostro compito e nostro impegno è rendere appetibile, sicura e tutelata la provincia di Caserta. Ci scrolleremo di dosso il marchio negativo che ci è stato imposto. E su questo nessuno può mettere in discussione la nostra chiarezza. Altri non possono dire altrettanto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico