Dell’Aquila contro il decreto ‘salva liste’

di Redazione

 Antonio Dell’AquilaCASERTA. “Mi rivolgo a tutte le forze democratiche di questa provincia e a tutti i candidati affinchè si sospenda la campagna elettorale per un giorno.

E’ necessario che sabato 13 marzo tutti contribuiscano alla grande manifestazione di popolo prevista a Roma contro il decreto truffa varato dal governo per salvare le liste dei candidati del Pdl alle Regionali di Lazio e Lombardia. Contro questa deriva autoritaria occorre costruire presidi di democrazia”.

Questo l’appello del candidato alla presidenza della Provincia per la Federazione della Sinistra, Antonio Dell’Aquila, rivolto durante la presentazione dei candidati dei collegi di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello-Arienzo.

“Anche il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini – prosegue Dell’Aquila – pur annunciando di non aderire alla manifestazione di sabato, ha lanciato accuse molto gravi nei confronti del provvedimento del governo. Che ne pensa Domenico Zinzi, autorevole esponente dell’Udc e candidato di tutto il centrodestra alle elezioni provinciali? Evidentemente il suo silenzio testimonia profondo imbarazzo. Dopo l’ennesima aggressione ai diritti dei lavoratori con la modifica all’articolo 18 e dopo la sospensione della democrazia con il decreto salva liste la risposta della Sinistra deve essere forte e decisa. Oggi più che mai c’è bisogno di Sinistra, quella vera e autentica che è rappresentata nelle nostre liste da studenti, precari, donne, lavoratori e immigrati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico