Comunali, Schiavone illustra il programma del Partito del Sud

di Redazione

Vincenzo SchiavoneCASAL DI PRINCIPE. L’ingegner Vincenzo Schiavone, in qualità di segretario politico comunale del Partito del Sud, e candidato alla carica di sindaco illustra il progetto politico della sua coalizione.

“Nel Partito del Sud vi sono persone che hanno scelto la strada del dialogo aldilà degli schieramenti e per questo siamo certi che un voto alla nostra lista è un voto per amministrare bene il Comune di Casal di Principe. Il Partito del Sud è una realtà originale nel panorama amministrativo locale perché non è una coalizione composta da più forze politiche ma da persone nuove provenienti da esperienze e culture diverse che mettono a disposizione del Comune e dei suoi cittadini nuove idee per promuovere tutte le potenzialità del nostro territorio. L’unico scopo a cui mira il Partito del Sud è quello di garantire cinque anni di stabilità e operosità, il tutto lo si vuole realizzare apportando una significativa trasformazione al paese, arricchendolo ogni giorno di più e di nuovi servizi, nuove strutture, nuovi spazi per la vita sociale e collettiva; si vogliono dare risposte positive e concrete alle vecchie e ormai conclamate problematiche, che affliggono il nostro territorio”.

“Il nostro programma elettorale – continua Schiavone – si basa sulle esigenze espresse dai cittadini del Comune di Casal di Principe nell’ottica di un rinnovamento qualitativo del rapporto fra pubblica amministrazione e cittadinanza basato su una più profonda compartecipazione e interazione, su una maggiore trasparenza d’azione ed informazione. Il Partito del Sud intende agire non solo nell’interesse del Comune, ma anche con la collaborazione dei suoi cittadini, ascoltare le esigenze ed i bisogni della popolazione costituisce il primo passo per un’amministrazione concreta, vicina ai cittadini, impegnata sul territorio e democratica. Un impegno rivolto ad introdurre una cultura dotata di specifiche competenze e responsabilità, allontanando la Pubblica Amministrazione dal modello burocratico per renderla sempre più moderna ed efficiente. Vogliamo un Comune che sia protagonista. Il nostro impegno è volto a garantire ai cittadini, nel pieno rispetto dei principi fondamentali di libertà e democrazia, la trasformazione delle promesse in fatti concreti creando consenso e compartecipazione”.

“Nell’affrontare i diversi problemi della comunità, – spiega ancora il candidato sindaco – il Partito del Sud intende impegnarsi a fondo per dimostrare che l’interesse e la volontà di agire per migliorare la qualità della vita, la sicurezza e la vivibilità del Comune di Casal di Principe sono reali e, soprattutto, sinceri. Il Partito del Sud vuole caratterizzarsi per serietà, concretezza ed impegno per la crescita del nostro Comune. Certamente nei cinque anni di governo sarà importante realizzare opere pubbliche, ma parimenti si ritiene importante riportare l’attenzione sulla persona, dal bambino all’anziano, ed in modo particolare sulla famiglia. La crescita del nostro Comune si ottiene anche con il sostegno al volontariato e alle associazioni del Comune; si tratta di persone che nel campo sociale, sportivo, culturale e ricreativo rappresentano una colonna portante della nostra comunità”.

“Questo è il modo in cui intende operare il Partito del Sud, – conclude Schiavone – composto da persone di diversa provenienza che hanno scelto di privilegiare il fare rispetto alla disputa partitica. E’ questo l’intendimento che oggi ci guida e per questo ci proponiamo, come una nuova forza politica che possa finalmente risollevare le sorti del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico