Grimaldi ad Aversa: “Il rilancio di Terra di Lavoro passa per l’agricoltura”

di Redazione

Massimo GrimaldiAVERSA. “Non dobbiamo dimenticare che ancora oggi il rilancio di Terra di Lavoro passa per l’agricoltura”.

Così Massimo Grimaldi, alla folla di amici e simpatizzanti che lo ha accolto ieri ad Aversa, presso la sala conferenze di Santa Maria La Nova.

“Il settore agricolo è un comparto che vive gravi difficoltà. – osserva Grimaldi, consigliere regionale e a capo della lista ‘Per Caldoro Presidente’ – Essendo stato segretario della Commissione Agricoltura, ho avuto modo di conoscere da vicino le risorse del nostro territorio e lo sfascio prodotto da una politica che oggi guarda all’agricoltura o alla zootecnia come attività economiche di serie B. Tutto questo significa trascurare le potenzialità di prodotti d.o.c e d.o.p, apprezzati in tutto il mondo. E mi riferisco, in primis alla mozzarella di bufala che, da sola, costituisce buona parte dell’economia di Aversa e dell’agro aversano. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti – ha aggiunto – Terra di Lavoro vive una profonda crisi che investe tutti i settori dell’economia e che sta mettendo in ginocchio anche quello che era uno dei nostri fiori all’occhiello, la produzione agro-alimentare. Non esistono formule magiche, lo so bene, ma vi posso assicurare che la nostra provincia rappresenta una priorità per Stefano Caldoro che, certamente sarà il futuro governatore della Campania”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico