Stabilizzazione Lsu, protocollo d’intesa con la Regione

di Redazione

Corrado Gabriele MARCIANISE. Stabilizzazione degli Lsu: compiuto il primo step di un macro progetto destinato a favorire la creazione di opportunità occupazionali durevoli.

Nella mattinata di mercoledì 3 febbraio, presso la sede della Regione Campania, ed alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Corrado Gabriele (nella foto), il sindaco Antonio Tartaglione, accompagnato dall’assessore al personale, Giovanni Russo, ha firmato il protocollo d’intesa per la stabilizzazione di ben 12 lavoratori socialmente utili.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato il primo cittadino dopo la ratifica – per questo primo importante risultato che mira a valorizzare professionalità già operanti all’ interno dell’azienda Comune. Sono certo che la gratificazione che otterranno i dodici lavoratori si trasformerà in un incentivo alla loro resa di un servizio al cittadino sempre qualitativamente migliore.Il grande lavoro, che è dietro alla stipula di questa mattina, ha reso i suoi frutti, e questo non può che farmi piacere, perché ogni passo positivo compiuto si traduce in termini di benefici per l’intera collettività”.

Il responsabile del locale dicastero al personale ha pienamente condiviso le parole del primo cittadino. Come si legge nel documento sottoscritto “la Regione Campania si impegna a sostenere l’azione di stabilizzazione attraverso l’erogazione all’amministrazione comunale di Marcianise di integrazioni salariali di 20mila euro annui per ciascun lavoratore stabilizzato per un triennio”.

A breve, così come hanno spiegato sia il sindaco Tartaglione che l’assessore Russo, si passerà alla fase esecutiva che porterà alla formalizzazione dei contratti. Tale operazione anticipa il secondo step del progetto, che conseguirà all’esternalizzazione dei servizi comunali, grazie alla quale l’amministrazione conta di stabilizzare, al massimo entro la fine dell’anno, il maggior numero possibile di Lsu e che sarà attuata al massimo entro la fine dell’anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico