Calcio, il S.Arpino batte il Carinola. Capone: “Avanti così”

di Redazione

Francesco CaponeSANT’ARPINO. “Bagna” con una vittoria l’esordio casalingo il neo tecnico dell’Asd Città di Sant’Arpino Calcio, Francesco Capone.

Il match di recupero valido per la dodicesima giornata di andata girone “A” di Prima categoria ha visto trionfare i giallorossi santarpinesi per tre reti a zero (Francese, Iavarone, Francese). La gara dei “Ludi Atellani” di Sant’Arpino, oltre ai tre preziosissimi punti, ha offerto numerosi spunti, su di tutti, l’impiego di promettenti giocatori giovani. Il difensore laterale sinistro classe ‘92 Lessa e il regista di centrocampo classe ‘91 Vergara. I talenti in erba della “cantera” giallorossa, si stanno affacciando sempre più con continuità e con ottimi risultati al calcio che conta.

Lo staff tecnico del Sant’Arpino, Francesco Capone, allenatore, Franco Monteforte, direttore generale, Pasquale Paudice, team manager (tutti gli uomini del presidente Peppino Angelino), è da tempo costantemente proiettato nel futuro con l’impegno di garantire lunga vita al progetto, a prescindere da quale sarà la categoria nella prossima stagione. Il successo ottenuto ai danni del Carinola, agguantato grazie ad un’eccellente prova di tutta la squadra, addolcisce in parte la sconfitta di domenica scorsa. La consapevolezza che al finale mancano ancora tante partite, se consideriamo che non siamo ancora giunti al termine del girone di andata, ridà nuovi entusiasmi al team santarpinese.

A fine gara mister Capone ha commentato: “Abbiamo vinto una partita delicata dominando l’avversario per lunghi tratti del match. Il risultato non è mai stato in discussione grazie soprattutto alla buona condotta generale della squadra. Tuttavia, ritengo che bisogna lavorare ancora tanto. Chi insegue non può permettersi passi falsi. Le qualità, come umiltà e compattezza, non devono mai venir meno nel nostro gruppo, così come il mio impegno di sradicare dai singoli tutto il meglio possibile. Il torneo è ancora lungo, noi guardiamo avanti sul sentiero tracciato in estate. I conti, per quel che ci riguarda, sono rimandati esclusivamente al triplice fischio conclusivo della stagione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico