Parte “Negozi sul web”, per battere la crisi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’Associazione di Categoria Confesercenti e l’Associazione Turistica AlteraRoma insieme per fronteggiare la grave crisi che sta colpendo le attività di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo una serie di incontri si è deciso di cooperare insieme per il futuro della città stilando un progetto chiamato “Negozi sul web” il quale si occuperà di dare spazio al tessuto produttivo della città. Il progetto ha già previsto la creazione di un sito web cittadino: www.santamariacapuavetere.it dove sono state create pagine sulla storia e le tradizioni dell’Antica Capua.

Il sito è una vera e propria vetrina elettronica a diffusione mondiale e sta riscuotendo notevole successo con migliaia di accessi già effettuati , con prenotazioni da parte di molte scuole e gruppi che visiteranno durante tutto l’anno i nostri monumenti.

Si è dato ora il via alla seconda fase ,che prevede la creazione di vetrine interattive per ogni singola attività commerciale presente sul territorio sammaritano,dove potranno essere pubblicizzati anche eventi e offerte che di volta in volta saranno disponibili, e la cosa più rilevante e che tutto sarà rigorosamente gratis. A tutte le attività verrà garantito, oltre ad uno spazio dove allestire la propria vetrina virtuale, anche la possibilità di poter commercializzare i propri prodotti e/o servizi con il sistema del commercio elettronico gestito da personale esperto messo a disposizione da AlteraRoma.

Nei prossimi giorni saranno distribuite agli esercenti delle brochure informative con le indicazioni su come poter aderire e le modalità di contatto; Le attività che fossero interessate a partecipare al progetto a cui ricordiamo, e ci teniamo a precisare, che le spese per la progettazione e allestimento sono a totale carico della Confesercenti e di AlteraRoma, possono già contattare l’associazione attraverso il sito.

Occorre valorizzare e far rinascere il commercio in città e il primo passo verso nuove fonti e nuovi acquirenti e’ senz’altro la maggiore visibilità e la presenza quotidiana, e quale miglior mezzo del web?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico