L’acqua è un bene pubblico!

di Redazione

acquaSAN NICOLA LA STRADA. Si è svolta ieri sera, presso il salone parrocchiale in piazza Rotonda a San Nicola la Strada l’incontro organizzato dal parroco don Oreste Farina…

…che ha visto come protagonisti la professoressa Natale della rete Lilliput, e il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Pasquale Panico. Tema della serata è stato: “La gestione privata dell’acqua è davvero economica, efficiente, efficace?”. La professoressa Natale ha così illustrato al pubblico, quali siano i rischi concreti della privatizzazione dell’acqua, quali siano i danni e come quantificarli. Ha illustrato, inoltre, come ad arricchirsi, dietro all’ennesima proposta di speculazione, siano le grandi multinazionali, a danno dei cittadini ed in particolare delle fasce più povere della popolazione.

Dopo l’intervento della professoressa Natale, ha preso la parola Pasquale Panico, consigliere comunale di Rifondazione Comunista nel comune di San Nicola la Strada e segretario provinciale del partito: “Questa dell’acqua è l’ennesima speculazione ai danni dei contribuenti. Noi non possiamo permetterlo. Per questo motivo stiamo raccogliendo già da un mese le firme per ottenere un referendum abrogativo del decreto Ronchi. Continueremo la nostra battaglia anche a livello comunale, avendo io chiesto un incontro con i capigruppo dei vari schieramenti per oggi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico