Roma, accoltella e investe 10 vigili del fuoco

di Redazione

Vigili del FuocoROMA. Un uomo armato di coltello ha accoltellatocinque persone e investito altre cinque nella sede del Coordinamento nazionale dei Vigili del fuoco, nel quartiere Tuscolano di Roma, in piazza Scille.

L’autore del folle gesto, ingegnere civile di 41 anni, di cognome Mancini, dipendente di una ditta appaltratrice, intorno alle 10.30 di giovedìè entrato nell’ufficio amministrativo e, dopo una discussione con un impiegato, che l’ha invitato a ritornare perchè non aveva un appuntamento, ha estratto un coltello e colpito l’uomo, ferendolo alla gola.

Nei corridoi sono uscite altre persone, tra personale civile e vigili del fuoco, e lui, durante la fuga, ha sferrato altri fendenti, ferendo altre quattro. Poi è scappato con un’auto presa all’interno della scuola e nella corsa ha investito cinque pompieri che cercavano di fermarlo. Fino a quando è stato bloccato dai carabinieri della caserma Appia. Secondo le prime testimonianze, sembra che il 41enne pretendesse avanzamenti di carriera o soldi arretrati.

L’impiegato ferito alla fola è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Casilino, mentre gli altri feriti sono stati trasportati in altri nosocomi della capitale, ma non versano in gravi condizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico