Diversamente abili, nasce a Teverola l’associazione “Anes”

di Redazione

 TEVEROLA. Sarà presentata venerdì pomeriggio la nuova sede di Teverola dell’associazione Anes rivolta ai bambini diversamente abili che sarà di supporto anche alle loro famiglie.

La presidente Maria Limardi presenterà il nuovo progetto alle ore 18 nell’aula consiliare, alla presenza di numerosi testimonial del mondo sportivo di Terra di Lavoro, ed in particolare di una nutrita rappresentanza dei calciatori di Real Marcianise e Aversa Normanna, e illustrerà i programmi in vista del prossimo anno sociale.

L’associazione ha come fine quello di promuovere il riconoscimento del ruolo della famiglia come protagonista della sviluppo e realizzazione del progetto riabilitativo, affettivo e sociale dei bambini; promuovere una politica di sostegno alle famiglie in difficoltà; individuare gli aiuti atti a sostenere le famiglie impegnate in un progetto riabilitativo; promuovere atti presso le Pubbliche Amministrazioni affinché forniscano il sostegno materiale ed economico necessario alla riabilitazione dei bambini disabili, attraverso leggi in materia socio-sanitaria a livello regionale, nazionale e comunitario. Promuovere, inoltre, ogni forma di efficace utilizzazione delle provvidenze previste dalle legislazioni a favore dei suddetti bambini e favorire ed incrementare studi sulle attività socio-culturali, seminari, convegni, congressi, corsi, conferenze, dibattiti e tavole rotonde e riunioni, sulle tematiche generali, tra cui medico, tecnico, legale, ludico ed assistenziale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico