Il centro ippico di Succivo trionfa al “Cirigliano”

di Antonio Taglialatela

Centro Ippico di SuccivoSUCCIVO. Lo scorso 12 dicembre si è svolta la prima gara di minitrotto riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestre all’Ippodromo “Cirigliano” di Aversa.

Grande accoglienza da parte del patron dell’impianto aversano, Nunzio Stabile. Un’occasione importante per la quale non poteva mancare la presenza del noto centro ippico “Un Cavallo per Amico” di Succivo che con i suoi allievi guidatori e con i suoi fantastici pony ha dato vita ad uno spettacolo unico ed emozionante.

Alla gara hanno partecipato 10 pony guidati da allievi patentati Fise, tutti tesserati al centro ippico succivese: Antonella Margarita con Pegaso, Vincenzo Picassi con Ponì, Eugenio Perrotta con Stellina, Carmen Sorvillo con Tempesta, Salvatore Lisbino con Albertino, Benito Pellino con Calimero, Maria D’Ambrosio con Findus, Imma Paolone con Tris, Pierpaolo Atianese con Pioggia, Flavio Luongo con Roder.

La gara si è svolta sulla distanza di 920 metri, partenza a 2 gruppi da 5 pony, con uno sprint di Albertino e Pegaso, partiti in prima fila. Ma non c’è stata storia, Salvatore Lisbino con Albertino ha dominato con un trotto elegante e deciso, riuscendo a dare metri di distanza agli avversari. Arrivati a 30metri dal palo, girandosi dietro, il piccolo guidatore iniziava i festeggiamenti prima di concludere la corsa. Festeggiamenti importanti perché è stata la sua prima vittoria e principalmente perchè ha ritrovato la forza e il carattere del suo fantastico pony Albertino, soprannominato “il piccolo trottatore”. Applausi anche per il secondo posto di Antonella Margarita e del suo Pegaso e per il terzo di Flavio Luongo con Roder. Bravi tutti i partecipanti che hanno fatto vivere una bella emozione al numero pubblico presente.

Le premiazioni hanno visto la presenza dell’assessore allo sport del comune di Succivo, Sabatino Belardo, e della famiglia Stabile. Dopo questa bella esperienza, il centro ippico succivese ora si prepara per le finali del campionato italiano a Roma il 26 dicembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico