Festa di Natale al Centro Diurno Polifunzionale

di Redazione

 SANT’ARPINO. Momento di gioia e di grande allegria quello di venerdì pomeriggio all’interno della scuola elementare “De Amicis” dove si è svolta la “Festa di Natale” per i bambini del Centro Diurno Polifunzionale.

Organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolar modo dal consigliere delegato alla 328, Salvatore Lettera, la festa è stata realizzata in sinergia con la cooperativa German. Numerosi i piccoli che hanno partecipato ad un momento ludico a cui non sono mancati nemmeno gli amministratori, cittadini e tanti volontari. Entusiastica è stata, in particolar modo, la risposta dei più piccoli e delle loro famiglie che hanno partecipato ai giochi e assistito agli spettacoli di clown e giocolieri, hanno fatto merenda e alla fine ricevuto un dono da Babbo Natale.

“Un bel momento di festa – dichiara il consigliere Lettera – che si è posto in sintonia con lo spirito dell’ormai imminente Natale. Una manifestazione che abbiamo deciso di ripetere dopo il grande successo dello scorso anno. Proseguono, intanto, i nostri progetti con il Centro Diurno Polifunzionale che stanno coinvolgendo decine di bambini che per diversi giorni a settimana, al termine dell’orario scolastico sono coinvolti in attività didattiche, ludiche, ricreative e culturali. Un progetto partito lo scorso anno che ha riscontrato sin da subito il favore di genitori, docenti e bambini e di cui non sono tardati a vedere i risultati. Per questo, cogliendo l’occasione di questa festa, e in questo periodo particolare dell’anno non posso non ringraziare quanti coi loro sforzi rendono possibile tutto ciò a cominciare dai dipendenti comunali, ai responsabili, agli esperti ed ai volontari della German, per arrivare alle maestre e alle operatrici che quotidianamente con la passione che mettono nel proprio lavoro contribuiscono, in maniera esemplare, alla crescita e alla formazione di questi bambini. Ragazzi – conclude il consigliere Lettera – a cui abbiamo voluto di persona augurare un buon Natale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico