La giunta approva il “Progetto Giovani”

di Redazione

 SAN FELICE A CANCELLO. Nell’ultima seduta la giunta comunale presieduta dal sindaco Pasquale De Lucia ha approvato il “Progetto Giovani” per l’annualità 2010.

La delibera riprende l’iniziativa già intrapresa lo scorso anno dall’assessorato alle Politiche giovanili, retto da Amelia Vigliotti. Previste tre importanti iniziative, tutte curate dalla Vigliotti, che si avvarrà della collaborazione delle associazioni e del mondo della scuola.

In calendario c’è il progetto ‘Danzando’, che si svolgerà dal mese di gennaio fino alla chiusura dell’anno scolastico. Si articola in due incontri a cadenza settimanale, il martedì e il venerdì, con una manifestazione finale (saggio) da concordare con la dirigenza scolastica. Potranno partecipare 60 alunni, assistiti da maestri di danza classica e moderna.

Il secondo progetto è ‘Educarsi al futuro’ e prevede campagne di sensibilizzazione e visite guidate, sulla scia di quanto accadde lo scorso anno quando l’assessore Vigliotti portò i bambini del primo circolo didattico alla centrale di Presenzano.

Il terzo ed ultimo progetto è ‘Frammenti di spettacoli che si incontrano’ che prevede diverse iniziative con il coinvolgimento di giovani nelle piazze e in appuntamenti specifici.

Contemporaneamente, l’assessore sta organizzando la spedizione di domenica prossima all’Holiday Inn di Castelvolturno, dove 40 giovani sanfeliciani parteciperanno al “Galà dei Diciottenni” presentato da Massimo Giletti. Ma non solo, in questo mese, grazie proprio alla Vigliotti, comincerà la prima rassegna musicale per gruppi emergenti, in programma in un club della cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico