Restyling della Fontana in via Musone

di Redazione

 MARCIANISE. L’amministrazione comunale ha predisposto la manutenzione straordinaria ed il rivestimento della fontana ornamentale, posta all’incrocio tra via Musone e viale Europa.

Il provvedimento prevede il taglio della parte alta della struttura in cemento armato, il suo rivestimento con lamierino in acciaio inox, nonché l’installazione al suo interno di una pianta di ulivo. In questa maniera si mira sì alla rimessa in funzione della fontana,ormai inattiva da qualche tempo, ma anche al ripristino del suo decoro, dal momento che essa risulta ubicata in un incrocio che rappresenta la principale porta”d’accesso” alla città, per coloro i quali giungono alla stessa attraverso il viale Carlo III.

Nel corso degli anni la fontana è stata variamente danneggiata da vandali che vi hanno sversato detersivi ed altri materiali, non solo deleteri per filtri e pompe, ma anche pericolosi per la pubblica incolumità. La schiuma prodotta dai suddetti detersivi, fuoriuscendo dalla vasca, finiva sul manto stradale, rendendolo particolarmente sdrucciolevole. La stessa struttura in calcestruzzo armato della fontana era altresì stata danneggiata, in modo da inficiarne la tenuta idraulica dell’intero impianto, otre che la sua estetica e la sua funzionalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico