Influenza A, muore a Lecce bimbo di 2 anni

di Redazione

 LECCE. Era in gravissime condizioni da sabato scorso il bimbo di due anni affetto dall’influenza A H1N1che è morto nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il piccolo, C.B., provenienteda San Pancrazio Salentino (Brindisi),sembra non fosseaffetto da altre patologie. Venerdì sera aveva manifestato i primi sintomi, la febbre era rapidamente salita tanto che il sabato mattina il pediatra lo aveva fatto ricoverare nel vicino ospedale di Manduria. Poi, viste le gravi condizioni, il trasferimento al nosocomio diLecce dove il bambino è giunto in stato di coma, fino alla morte cerebrale a cui era giunto lunedì, quando ormai era tenuto in vita dalle macchine, e al decesso definitivo di martedì mattina.

In Puglia il numero di decessi finora ufficializzato sale cosi’ a 12 anche se l’ultimo report dell’Osservatorio epidemiologico regionaleè fermo al 24 novembre. Attualmente negli ospedali pugliesi le persone ricoverate sono circa una sessantina, molte delle quali in condizioni stazionarie o in via di normalizzazione ma ci sono anche alcuni casi critici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico