Europa League, Genoa sconfitto in casa dal Valencia: eliminato

di Redazione

 Il Genoa di Gasperini è stato eliminato dalla Europa League. video

Nonostante la buona prestazione della squadra rossoblù, a passare il turno sono gli spagnoli del Valencia. Gli spagnoli mettono più volte in affanno la difesa genoana grazie alle giocate del duo Villa-Joaquin ma almeno in un paio di occasioni Scarpi risulta decisivo.

Sul fronte opposto tranne un’occasione sprecata da Crespo, Palacio viene quasi sempre chiuso da Bruno. Proprio quest’ultimo al 45’ del primo tempo spizza di testa una punizione calciata da Villa e con una parabola imprendibile bleffa Scarpi.

Nella ripresa si vede un altro Genoa, che aggredisce gli spazi e non lascia il tempo di ragionare ai centrocampisti spagnoli. Al 5’ Crespo dimostra tutto il suo valore stoppando un lancio di Zapater dalla trequarti e bleffando il portiere ospite in uscita.

I rossoblù ci credono e Gasperini manda in campo anche Floccari, ma i tentativi risultano vani. Nel 5’ minuto di recupero: papera di Scarpi che durante il rinvio tocca il terreno di gioco e serve involontariamente Villa che firma il gol vittoria. Lo stesso Villa al 43’ calcia fuori un calcio di rigore.

video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico