Natale, doppio spettacolo al Comprensivo “Pascoli”

di Redazione

 GRICIGNANO. Sono due le kermesse che i docenti dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”, diretto dalla professoressa Vincenza Di Ronza, hanno ideato per queste festività natalizie.

“Lettera da Gesù Bambino” è il primo spettacolo che andrà in scena venerdì sera, alle 17.30, nella sala teatro dell’istituto di via D’Annunzio. Un coro natalizio che vede come protagonisti gli alunni. Non solo canti, il momento clou della serata è rappresentato dalla “Lettera da Gesù Bambino”. Sembrerebbe un tema classico da spettacolo natalizio, invece l’aspetto inconsueto sta nell’inversione delle parti: non sono gli alunni a scrivere la loro letterina ma è Gesù Bambino che manda un suo messaggio, stufo delle inutili promesse degli uomini.

Lunedì 21, sempre alle 17.30, si rappresenterà “Cantando il Natale”, uno spettacolo che vede sulla scena gli alunni dei tre ordini scuola, da piccolissimi dell’infanzia, a quelli della primaria ai “senior” della secondaria. Dunque, un istituto Comprensivo che opera effettivamente nel segno della continuità tra i diversi segmenti scolastici. Gli alunni, in questo modo, hanno potuto avvalersi delle diverse professionalità, e quindi delle molteplici risorse che operano all’interno della scuola. Lo spettacolo prevede performance canore durante le quali ci sarà la presentazione del Presepe vivente messo in scena e drammatizzato dagli alunni delle medie.

Un’iniziativa che ha raccolto anche stavolta il plauso ed il consenso delle famiglie che, con la loro presenza costante, confermano la stretta sinergia tra scuola e territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico