Circolo didattico, nasce il comitato dei genitori

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo l’esperienza positiva e proficua degli ultimi anni, i genitori degli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia del Circolo didattico di Gricignano si organizzano ufficialmente in un vero e proprio comitato.

In questa iniziativa si legge la grande sensibilità delle famiglie di rafforzare il rapporto di collaborazione con la scuola e con i suoi operatori e la grande volontà di continuare a operare in sinergia. Il Circolo didattico, oggi, grazie a questo nuovo organismo può contare su una risorsa in più che darà sicuramente un valido supporto alla realizzazione delle attività progettuali previste dal Pof.

Sono circa 80, al momento, gli iscritti al comitato, che ha eletto i suoi organi rappresentativi: presidente Luigi Barile, vicepresidente Rita Della Gatta, tesoriere Immacolata De Lucia, segretaria Vittoria Moretti. Per il comitato, il dirigente Carmine Vozza e il collegio dei docenti hanno pensato di promuovere attività di formazione nell’ambito dell’educazione alimentare, dell’educazione igienico-sanitaria, della comunicazione fra genitori e figli, dell’analisi delle situazioni di disagio.

Il progetto, coordinato dalle docenti Vittoria Aquilante, Michelina D’Aniello e Angelarosa Di Luise, sarà articolato in incontri finalizzati ad accrescere la competenza e la sensibilità pedagogica dei genitori. La prima iniziativa è stata quella di informazione sull’influenza A, alla presenza del dottor Francesco Di Luise, stimato medico di Gricignano. Ora fervono i preparativi per il Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico