Rischio chiusura Sir di Bellona, audizione in Regione

di Redazione

 CASERTA. “La Asl di Caserta provvederà già dai prossimi giorni ad avviare le necessarie verifiche tecnico-amministrative per scongiurare la chiusura del Sir di Bellona, …

… un centro di riabilitazione residenziale che accoglie più che adeguatamente 20 pazienti psichiatrici”. A darne al notizia è stato oggi il presidente della Commissione Trasparenza Giuseppe Sagliocco a margine di un’audizione che ha visto protagonisti il sindaco di Bellona Giancarlo Della Cioppa ed il funzionario Asl Mario Forlenza.

“L’audizione di oggi, fortemente sollecitatami dal sindaco di Bellona che, da cittadino, ha espresso grande preoccupazione per il rischio di chiusura di una importante struttura sanitaria di riferimento per l’intero comprensorio, – ha spiegato Sagliocco – è stata particolarmente utile a chiarire i problemi di un Centro che ospita 10 pazienti giorno e notte ed altri 10 in regime di ricovero diurno. Una struttura, aggiungerei, che grazie alle sue numerose attività psico-sociali garantisce ai suoi pazienti la possibilità di recuperare sul terreno dell’autostima in un percorso che restituisce loro dignità di persona prospettando, perché no il loro doveroso e pieno reinserimento nel tessuto sociale e produttivo”.

“Ho dunque accolto con stremo favore le rassicurazioni del Funzionario dell’Asl che, dopo una disanima dei problemi relativi ai mancati trasferimenti finanziari e al mancato pagamento del canone di locazione della struttura ora a rischi di sfratto per morosità, – ha concluso Sagliocco – ha garantito il massimo impegno per arrivare in tempi congrui ad una soluzione che scongiuri la contrazione delle prestazioni sanitarie sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico