Barbato (Idv): “Chi imbroglia sui rifiuti? I sindaci o Bertolaso?”

di Redazione

Franco Barbato NAPOLI. “Sull’emergenza rifiuti si continua ad imbrogliare i cittadini”. Lo dichiara l’onorevole Franco Barbato dell’Italia dei Valori, alla luce della richiesta del sottosegretario Bertolaso di sciogliere nove comuni campani.

“La questione, – continua il deputato – infatti, è molto semplice: o i dati forniti da Bertolaso sono talmente approssimativi, al punto da essere inattendibili o addirittura falsi, come asseriscono i sindaci dei Comuni che vorrebbero sciogliere. Oppure questi sindaci stanno raggirando l’opinione pubblica e i concittadini che li hanno eletti”.

“Appare quindi chiaro che questa dei rifiuti è un’emergenza non solo igienica e sociale, bensì eminentemente politica – conclude Barbato – è il classico intreccio di collusioni politiche, affaristiche e camorristiche sulle quali né il Governo, né Bertolaso, né tantomeno i sindaci chiamati in causa, possono pensare di cavarsela semplicisticamente, giocando a scarica barile, sulla pelle di cittadini costretti a convivere con questa devastante e infinita emergenza”.

Per Barbato “rimane comunque un’unica certezza: la mala amministrazione di questi sindaci ha scaricato sui cittadini, nei loro comuni, le tasse più alte per il peggiore servizio di smaltimento dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico