Tagli a spese politiche, Castel Morrone comune virtuoso

di Redazione

Pietro RielloCASTEL MORRONE. Il Comune di Castel Morrone è stato premiato per aver operato una drastica riduzione ai costi della politica, infatti, sotto la guida della fascia tricolore Pietro Riello e della sua amministrazione l’Ente di Piazza Bronzetti …

… ha ridotto notevolmente nel suo bilancio le spese destinate alla politica. Tenendo fede, quindi, a quanto a suo tempo annunciato in campagna elettorale, sono stati operati i tagli alle spese ed alle indennità agli amministratori, che come si precisa dalla Casa Comunale, nel caso relativo all’Ente morronese non vengono percepite dagli stessi amministratori e confluiscono in un capitolo che viene riutilizzato poi per le varie esigenze della popolazione.

L’ambito riconoscimento, oltre seimila euro di premialità, è stato attribuito direttamente dal Governo centrale al Comune morronese per aver ridotto, come certificato dal Ministero dell’Economia, le spese relative alla politica. Quindi un Comune virtuoso quello governato da Pietro Riello anche su questo campo, un ulteriore riconoscimento che si aggiunge a quello già ottenuto sul versante relativo alla raccolta differenziata.

Un riconoscimento apprezzato anche dalla locale compagine di minoranza, che nell’ultimo consiglio comunale, tenutosi venerdì scorso, con un intervento del consigliere Cristoforo Villano, ex delegato alle Finanze, ha sottolineato la presa di posizione da parte della compagine che governa il paese. Ampiamente soddisfatto il primo cittadino che in merito ha dichiarato “questo riconoscimento è il segno di una gestione oculata ed attenta, rivolta più ai problemi dei cittadini che non a quelli politici. Con questo abbiamo tenuto fede anche a quanto a suo tempo annunciato in campagna elettorale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico