Torneo Fair Play “Dai un calcio alla violenza”

di Redazione

 AVERSA. Nell’ambito delle sinergie tra Aversa e Napoli per il rilancio del Calcio a 5 può essere inquadrata l’iniziativa del Torneo Fair Play “Dai un calcio alla violenza” organizzato dalla Asd Gioventù Normanna “Gaetano Di Virgilio” …

… in collaborazione con il Comune di Aversa – Assessorato allo Sport e patrocinato del Comitato Provinciale dell’Unicef. Il torneo, infatti, culminerà con la possibilità per la squadra vincitrice di disputare una gara contro i Campioni d’Italia Under 21 del Napoli C/5.

Tenevamo tanto ad organizzare questa iniziativa come momento aggregativo – ha spiegato, dopo aver tirato il calcio d’inizio del torneo, la madrina della manifestazione e consigliere comunale Romilda Balivoi giovani hanno risposto con grande entusiasmo e spero che con entusiasmo ancora maggiore arrivino alla finale. Abbiamo voluto fortemente che si concretizzasse questa iniziativa perchè fosse finalizzata all’educazione alla non violenza nello sport: un ritorno ai valori sani dello sport ed alla competizione leale. Con questa iniziativa l’amministrazione Comunale, l’assessore allo Sport, Aniello De Cristofaro, ed io personalmente abbiamo voluto dimostrare di quanto, nell’educazione dei giovani, sia importante anche l’aspetto sportivo e lanciare, appunto, un messaggio contro la violenza partendo dalla cosa più semplice come può essere il gioco del calcio a 5”.

“Ma la macchina organizzativa non si fermerà qui, – aggiunge il presidente della Gioventù Normanna Francesco Di Virgiliosono previsti, infatti, nel corso dell’anno scolastico incontri tra gli alunni dei circoli didattici cittadini ed i calciatori della prima squadra del Napoli C/5 che milita in serie A, il tutto per avvicinare i ragazzi ai valori autentici del calcio a 5 e dello sport in generale che non sono quelli di vittoria a tutti i costi ma anche la dimostrazione di saper rispettare le regole del corretto comportamento e del rispetto degli avversari”.

www.gioventunormanna.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico