L’Ipssart prepara il programma di Natale

di Redazione

Preziosa DianaAVERSA. All’Ipssart di Aversa diretto dalla dirigente scolastica Preziosa Diana si sta preparando un Natale coi fiocchi, tutto particolare, un impegno massiccio di iniziative sociali, culturali e piene di solidarietà.

I docenti della scuola stanno allestendo un programma fitto di appuntamenti ed hanno scelto proprio la “solidarietà” come tema fondamentale dei loro impegni. Aiutare gli altri, le fasce deboli, mettendo a disposizione la propria struttura ristorativa, le proprie risorse professionali, gli studenti e le attrezzature della scuola, è lo scopo fortemente voluto della dirigente scolastica.

“Aspettando Natale” è il titolo che si è voluto dare al programma, per vivere l’atmosfera natalizia all’insegna della cultura, della solidarietà e del divertimento. Si parte sabato 5 con il convegno dell’Associazione Cuochi Normanni, poi mercoledì 16 è la volta del “Dolce Natale: l’Allegria al Sagliano”, i ragazzi dell’Alberghiero di Aversa si recheranno presso la casa di cura della città normanna per portare allegria a chi ne ha bisogno, alle persone anziane, agli emarginati, con spettacoli teatrali, canti e degustazioni gastronomiche; il sabato 19 dicembre vi sarà presso la scuola: “Lo spoglio dell’Albero, i bambini giocano all’Ipssart”, un momento giocoso per i bambini di diverse case famiglie, e di associazioni di volontariato che curano i bambini bisognosi, e durante lo spoglio vi saranno dolciumi, doni e giocattoli per tutti.

Il 21 dicembre vi sarà un altro momento festivo sempre presso la scuola dove la dirigente Diana brinderà al nuovo anno “Ad Maiora” con i docenti, il personale della scuola e gli alunni, e per l’occasione non mancheranno momenti che allieteranno la mattinata con musiche, spettacoli, e ricreazione, preparati dai ragazzi dell’istituto e molto altro ancora. Non mancheranno le sorprese per i più piccini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico