Festival internazionale “Cimarosa”, presentazione al Consiglio Regionale

di Redazione

Domenico CimarosaAVERSA. Mercoledì 2 dicembre, alle ore 11, nella sala riunioni al primo piano della sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F713, …

… il vicepresidente dell’assemblea legislativa regionale Gennaro Mucciolo e il presidente della Commissione Speciale per il Controllo sulla Attività della Regione ed Enti collegati, Giuseppe Sagliocco, parteciperanno alla presentazione dell’evento “International Flute Competition Domenico Cimarosa”, che si svolgerà ad Aversa il 3,4 e 5 dicembre prossimi.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa, è promossa dall’associazione musicale “Diaphonia” in collaborazione con il “Rotary Club Aversa Terra Normanna”.

Il concorso per flautisti, intitolato al compositore Domenico Cimarosa, nativo di Aversa e tra gli ultimi rappresentanti della scuola musicale napoletana, è giunto alla sesta edizione e vedrà la partecipazione di cento concorrenti provenienti da tutto il mondo, tra cui tre italiani.

Alla presentazione, interverranno il presidente della associazione “Diaphonia”, Maria Terdoslavi, il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella e il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Biagio Giliberti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico