Pallavolo, le gricignanesi sole in vetta alla classifica

di Redazione

 GRICIGNANO. La squadra guidata da mister Luciano Della Volpe ha superato il Virtus Volley Cava in quattro set, portando così a 7 i sigilli consecutivi conquistati finora e mantenendo la vetta della classifica in solitaria.

Quella andata in scena al Centro Sportivo di Carinaro (vista l’indisponibilità del palazzetto dello sport di Gricignano) contro il Virtus Volley Cava, non è stata una delle migliori prestazioni stagionali della formazione di Gricignano, che tuttavia è riuscita a centrare l’obiettivo più importante: conquistare altri tre punti preziosi per la classifica. Una classifica che dopo il settimo turno vede l’Asd Megaride al secondo posto a quota 17, alle spalle segue Centro Santulli Aversa a 16 e la coppia As Volley Ball 70 e San Giuseppe Vesuviano Volley a 15.

Dopo la preziosa e combattuta vittoria ottenuta sabato scorso a Vico Equense, il New Volley Gricignano, complice forse un po’ di stanchezza ed una concentrazione apparsa non sempre quella giusta, hanno ottenuto il successo, pur esprimendo un gioco caratterizzato da qualche pausa e imprecisione di troppo. Dopo un primo set “non giocato” e perso, le ragazze di Gricignano ricominciano a giocare con attenzione non lasciando più punti facili alle avversarie vincendo nettamente il secondo, terzo e quarto set. Ottima prova di Carmela De Santis e di Antonella di Luise.

Felice il presidente Lello Della Volpe, che commenta: “Dopo sette partite possiamo dire che siamo un’ottima squadra ma non ci montiamo la testa in quanto nel nostro girone ci sono squadre assai valide tecnicamente. Per il momento siamo davvero contenti del rendimento delle ragazze anche se, nel corso di gara, dobbiamo ancora migliorare sotto il profilo della tenuta mentale”.

Prossima gara sabato 5 dicembre, alle 19, ad Aversa contro il Centro Santulli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico