Liotto: “Ora una fondazione Veronica De Laurentiis”

di Redazione

Veronica De LaurentiisAVERSA. “Emozioni, solidarietà e grande spettacolo. Un mix che ha regalato agli oltre 400 presenti una serata da incorniciare nei cuori e da non dimenticare”.

Questo il commento del presidente della “New Dreams”, Donato Liotto, che ha promosso l’evento dedicato alla scrittrice Veronica De Laurentiis e a tutte le donne, con la presentazione del libro “Riprenditi la tua vita” tenutasi nel chiostro di San Francesco.

“Ringrazio tutto lo staff dei ‘Ragazzi della New Dreams’, senza di loro difficilmente c’è l’avrei fatta. E poi tutti gli artisti da Simona Marino, la ballerina Annalisa Pistone della scuola di danza di Dino Carano, il maestro Piero Viti, gli attori di ‘Acquerello Napoletano’”.

All’appuntamento sono intervenuti i rappresentanti di numerose scuole, non solo di Aversa, ma anche di Teverola, Carinaro, Lusciano, Casaluce e altri comuni limitrofi. “Peccato che le vere protagoniste, e mi riferisco alle associazioni di donne presenti in Aversa hanno latitato, nonostante invitate”, è la critica di Liotto, che, tuttavia, non volendo entrare in polemica, si ritiene soddisfatto dell’iniziativa.

 E parla della principale protagonista, Veronica De Laurentiis, figlia del produttore cinematografico Dino e dell’attrice Silvana Mangano: “E’ una donna davvero fuori dagli schemi, mentre parlavo con lei immaginavo quello che ha subito nella sua vita. Un miracolo trovarmi di fronte ad una donna forte come una roccia che sapeva esprimere una serenità tale da farti sentire bene dentro. Ogni donna presente all’evento ha avuto modo di parlare con lei. Lei, disponibile con tutte, se vedeva tristezza negli occhi di qualcuna le diceva ‘Tu devi dirmi qualcosa, lo so’. Dagli occhi di queste donne scendevano lacrime, quasi come se volessero davvero dirle qualcosa. Ma avranno modo di farlo, privatamente e direttamente. Lei mi ha detto in un colloquio privato ‘Caro Donato tu sei un uomo generoso e con un cuore grande e fai parte della mia tribù’. Certo, le ho risposto, faccio parte della tua tribù. Credimi, con te è facile aprire i cuori e trovare l’energia per realizzare anche cose impossibili. E se ci sei riuscita con me, senz’altro ci riesci con tutti quelli che hanno, e avranno la gioia di conoscerti. Basta che guardi questa sala stracolma di persone accorse per incontrarti. Presto ritornerai ad Aversa, in occasione mi auguro, dell’apertura di una sede dedicata alla tua fondazione”. Aprire una fondazione “De Laurentiis” è infatti il nuovo obiettivo del presidente della New Dreams.

Liotto ringrazia il sindaco Domenico Ciaramella, l’assessore Vincenzo Lanzetta, il vicesindaco Nicola De Chiara, monsignor Pasquale De Cristofaro, oltre a tutti gli sponsor e al fotografo ufficiale dell’evento Massimiliano Senatore di Aversa.

www.associazionenewdreams.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico