San Clemente, inaugurata la Pro Loco del Trivice

di Redazione

Don Primo Moggi taglia il nastroCASERTA. Grande entusiasmo domenica sera nella frazione di San Clemente per l’inaugurazione della Pro loco del Trivice, …

…l’associazione turistica nata con l’intento di valorizzare il territorio e rilanciare l’immagine delle frazioni di San Clemente, Centurano e Tredici oltre che delle nuove aree del Parco Cerasole e del Parco degli Aranci.

A tagliare il nastro della nuova sede in via Galatina il presidente della Pro loco, Bartolo Corbo, e il rettore del santuario di Santa Lucia, don Primo Poggi, che – prima di benedire i locali dell’associazione – ha rivolto un augurio allo staff affinché possa contribuire al recupero del grande patrimonio artistico-culturale custodito in queste zone.

L’obiettivo primario della Pro loco del Trivice – ha sottolineato in merito il presidente Corbo – è quello di riportare agli antichi splendori tutti quei siti di interesse storicoarchitettonico-artistico esistenti nel nostro territorio affinché possano entrare a far parte di un circuito turistico di interesse nazionale e internazionale. Al contempo inviteremo i cittadini residenti a discutere dei problemi e dei disagi che attanagliano le tre frazioni per tentare insieme di risolverli definitivamente”.

Bartolo Corbo e Don Primo Moggi il pubblico Le Caserta Hawks Volley con la Pro Loco

In sala anche i parroci delle tre frazioni coinvolte nel progetto, tanti consiglieri comunali e personalità di rilievo come la parlamentare Giovanna Petrenga e il colonnello della Brigata ‘Garibaldi’ Claudio Milone. Ospiti d’onore poi le giocatrici della ‘Caserta Hawks volley’, la squadra di pallavolo femminile della città che milita in Seconda Divisione e che ha scelto di collaborare fattivamente con la Pro loco, attraverso una serie di iniziative mirate, per avvicinare i giovani al mondo dello sport. Nei locali della Pro loco è stata allestita inoltre anche una mostra di ceramiche dell’artista napoletana Patrizia Silvestri che per l’occasione ha realizzato presepi, monili, vasi e numerose altre creazioni di grande valore artistico. L’intrattenimento musicale è stato assegnato infine al violinista casertano Nicola Marino dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

www.prolocodeltrivice.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico