Alitalia – Linee Aeree Italiane

di Redazione

AlitaliaAlitalia – Linee Aeree Italiane S.p.A. fa volare passeggeri e merci nel mondo dal 1947. Racchiude in sé le attività tipiche di una compagnia aerea e quelle ad esse più strettamente connesse: le operazioni di volo e di terra, il marketing e le strategie di business, le vendite.

Nel nostro Paese Alitalia serve 25 aeroporti operando 1.313 voli settimanali. In Europa ne serve 63 con 1.347 voli a settimana. Nel resto del mondo gli aerei Alitalia atterrano e decollano da 22 aeroporti con 124 voli settimanali. Dal 2001 Alitalia è parte dell’Alleanza internazionale SkyTeam che comprende alcune delle maggiori compagnie europee e mondiali – AeroMexico, Aeroflot, Air France, KLM, Continental, CSA Czech Airlines, Delta, Korean e Northwest – e serve con la propria rete di collegamenti 728 destinazioni in più di 130 Paesi del mondo.
Nel 2005 hanno volato con Alitalia circa 24 milioni di passeggeri, con un incremento del 7,8% rispetto al 2004. In grande crescita, in particolare, l’offerta di collegamenti verso l’Est Europa, l’India e la Cina, mercati in forte espansione anche dal punto di vista della domanda di trasporto aereo. La Compagnia ha due hub di riferimento, Roma Fiumicino e Milano Malpensa, e una flotta di 179 aeromobili.



728x90_pricing_autumn_CRONO.gif

Da:
A:
Data partenza
Orario
Solo Andata
Data ritorno
Orario
Andata e ritorno
Adulti
Bambini (2-11 anni)
Bambini (0-23 mesi)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico