Primarie Pd, Tessitore e Fiore candidati nelle liste regionali

di Redazione

Antonio FioreGRICIGNANO. Francesca Tessitore e Antonio Fiore sono i due candidati che parteciperanno alle primarie del Partito Democratico, in programma il 25 ottobre, …

… nelle liste che sostengono la candidatura alla segreteria regionale di Enzo Amendola, collegato al candidato alla segreteria nazionale Pier Luigi Bersani.

Giovane avvocato, Francesca Tessitore è figlia dell’avvocato Nicola Tessitore (storico esponente della sinistra gricignanese, prima nel Pci, poi nel Pds, Ds, oggi nel Pd) e vanta già un’esperienza nel direttivo cittadino del partito.

Antonio Fiore è un dipendente dell’Asl Caserta, con la grande passione per la poesia. Di estrazione democristiana, Fiore si è sempre distinto per l’attivismo nei vari partiti che hanno rappresentato la fase evolutiva di quello che oggi è il suo attuale partito: Partito popolare, Margherita fino al Pd. Nel 2006 ha tentato anche la candidatura alla carica di consigliere comunale, sfiorando l’elezione per una manciata di voti.

“Tessitore e Fiore sono due degni rappresentanti del Pd di Gricignano nelle liste regionali: una giovane ai suoi albori politici e un uomo di esperienza che è sempre stato al servizio del partito, entrambi con una grande voglia di fare per la loro comunità”. Così Tonino Guida, assessore alla pubblica istruzione e dirigente provinciale dei democratici, commenta la candidatura dei due gricignanesi.

Ora il circolo cittadino si prepara al grande appuntamento del 25 ottobre, che sancirà l’elezione dei segretario nazionale e del segretario regionale del partito. Alla convenzione comunale dello scorso 27 settembre, l’assemblea di Gricignano ha espresso una decisione netta: 113 voti per la mozione Bersani, contro i 4 della mozione Franceschini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico