Addio a Francesco Marino, presidente della sezione dell’Associazione Combattenti

di Angela Oliva

Francesco MarinoCESA. Si è spento all’età di 87 anni il presidente ultradecennale della locale sezione dell’Associazione Italiana Combattenti e Reduci, Francesco Marino.

Tutti gli esponenti della classe politica hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la morte di Marino che è stato uno dei cittadini cesani ad aver combattuto la Seconda Guerra Mondiale.

Era per tutti zio Ciccio e tutti lo ricordavano per i suoi lunghi discorsi soprattutto in occasione delle celebrazioni per il 4 novembre, giornata dedicata alla memoria dei Caduti in Guerra. Da sempre, infatti, zio Ciccio organizzava la manifestazione a cui partecipavano autorità civili, militari e religiose nonché rappresentanze delle scuole e delle associazioni.

Anche per quest’anno zio Ciccio aveva preparato tutto ma la morte è giunta prima e allora al posto del suo discorso ci sarà un lungo applauso per ricordare la figura di uomo da sempre impegnato nelle battaglie per la difesa dei valori della resistenza, della libertà e della pace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico