Mogli medici italiani aprono anno sociale a Caserta

di Redazione

AmmiCASERTA. Giovedì 15 ottobre, alle ore 17, presso la sala di via Bramante dell’Ordine dei Medici di Caserta, si aprirà l’anno sociale dell’Ammi, associazione mogli medici italiani.

Saranno presenti il presidente del’Ordine Antonio Manzi, i dirigenti scolastici e gli alunni, si procederà alla consegna degli attestati agli allievi delle scuole che hanno partecipato al secondo concorso letterario indetto dall’Ammi con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, e si presenterà l’edizione 2009-10 che ha per tema: “Il valore della vita, tra dono e diritto” riservato agli allievi del triennio della scuola secondaria di secondo grado ed il cui bando è pubblicato sul sito del ministero al link http://www.pubblica.istruzione.it/news/2009/allegati/ammi.pdf

Attento è il ruolo dell’Ammi in questa pregevole iniziativa che offre ai giovani l’opportunità di sviluppo della fantasia e della immaginazione attraverso la parola e la consapevolezza della forza espressiva di essa e la possibilità di affinare della tecnica della scrittura nella sana competizione del concorso. L’associazione, di rilievo nazionale con sezioni in tutte le province d’Italia, è aperta alle mogli dei medici e degli odontoiatri che ne facciano richiesta. Essa si propone compiti morali, sociali, culturali, assistenziali e previdenziali per la tutela della donna in generale e della moglie del medico in particolare. Attivo è l’impegno della sezione di Caserta che nell’ambito culturale promuove in collaborazione con i medici incontri di aggiornamento e conferenze nel campo della educazione e prevenzione sanitaria.

L’organigramma dell’Ammi Caserta, rinnovato per il triennio 2009-2012 è così composto Presidente: Sabatella Bianchi Licia; vicepresidente: Ferriero di Monaco AnnaMaria; Segretaria: di Monaco Fumante Caterina; Tesoriera: Natale Schiavone Lucia; consigliere: Nuzzi Cicatelli Lillina, Caprio Ienuso Carmen, Zinzi Bellandi Giovanna; collegio dei revisori: Maio Di Matteo Patrizia, Bove Giglio Maria Luisa, Pascariello Cantelmo Augusta; collegio dei probiviri: Ruccia Ambrosio Wilma, Mormile De Micco Anna, Salzillo Iannotti Nicolina.

Per ulteriori informazioni e contatti: Ordine dei Medici di Caserta oppure www.ammitalia.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico