Basket, i Roosters Aversa si riorganizzano

di Redazione

Roosters AversaAVERSA. E’ finalmente iniziata la nuova stagione sportiva per la Asd Roosters Aversa. La società di pallacanestro normanna lascia alle spalle l’ultimo anno sportivo che l’ha vista partecipare con discreti risultati a quattro diversi campionati.

I riflettori sono stati maggiormente puntati su quanto fatto dalla prima squadra. Il gruppo senior guidato da coach Luciano Ciccone ha affrontato per la prima volta il campionato di Promozione Maschile. Nonostante le difficoltà iniziali (come il consolidamento del gruppo solo alla seconda giornata di campionato) e lo sfavore dei pronostici degli addetti ai lavori che ad inizio anno non davano di certo la compagine Aversana tra quelle che avrebbero chiuso un campionato al vertice, i reds sono riusciti ad ottenere un ottimo quinto posto, sfiorando con la punta delle dita l’opportunità di accedere ai playoff per la conquista del titolo di serie D, opportunità svanita solo all’ultimo tiro dell’ultima partita della stagione regolare.

Non da meno sono stati i risultati conseguiti con gli altri campionati: i galletti, infatti,hanno ottenuto ottimi piazzamenti anche nei campionati giovanili. L’under 15 maschile ha terminato l’anno sportivo come quarta piazza regionale dopo aver vinto il campionato provinciale.

Molto importante si è rilevata anche l’attività Uisp, che ha consentito a molti atleti con una inesauribile passione per la palla a spicchi di partecipare ad un campionato dilettantistico ottenendo, anche in questo caso, un buon terzo posto nel girone provinciale.

Nonostante la giovane età della società e delle persone che si adoperano al funzionamento del meccanismo, è stato possibile conseguire tutti gli obiettivi prefissati per lo scorso anno grazie ad una costante attività fatta da piccoli sacrifici, anche economici, ma soprattutto da molta dedizione. La nuova stagione, che ha avuto avvio con le riunioni tecniche svoltesi nel corso della settimana appena trascorsa, vuole ancora una volta garantire un’organizzazione in grado di “produrre” divertimento per gli atleti, consolidare e far crescere maggiormente l’attività in maniera tale da assicurare continuità negli anni.

Gli obiettivi che la Asd Roosters Aversa ha intenzione di raggiungere quest’anno prevedono, oltre all’ormai scontata rivitalizzazione di questa disciplina all’interno dell’ambito cittadino, il raggiungimento dei playoff per il titolo di serie D con la prima squadra, obiettivo su cui la società ha investito parecchio, anche grazie ad un ottimo consolidamento del gruppo della passata stagione integrato con un paio di nuovi atleti e da un inizio di stagione abbondantemente anticipato rispetto agli anni scorsi. Non si esclude la possibilità di poter portare a buoni piazzamenti i giovani under 17 e under 19, che stimolati dall’andamento dei loro beniamini, potrebbero dare grandi soddisfazioni alla società.

Un altro forte investimento è stato inoltre effettuato dalla società per dare avvio al nuovo settore Minibasket curato da collaudati istruttori, al fine di consentire l’avvicinarsi a questa disciplina già ai piccoli nati nel 2003.

Il raggiungimento dei nuovi obiettivi e l’avvio del nuovo settore hanno reso necessaria la riorganizzazione societaria con il riassetto dello staff sia dirigenziale che tecnico. Sono, pertanto, entrati a far parte della compagine societaria dei Roosters: Nicola de Chiara con il ruolo di Direttore Sportivo, Daniele Paone, con il ruolo di responsabile del settore giovanile e di istruttore minibasket, Salvatore Pinto come preparatore atletico Apfip e Francesco Paolo Puca come preparatore atletico e Allenatore delle giovanili. “La riorganizzazione dello staff è stato il primo passo necessario per garantire lo svolgimento adeguato dell’attività” – ha dichiarato il nuovo responsabile del settore giovanile Daniele Paone – “Solo dividendo i compiti e marcando adeguatamente le responsabilità potremo portare a compimento gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per la nuova stagione. Da parte mia c’è molto entusiasmo sia per il nuovo compito che mi è stato dato, sia per il progetto complessivo dei Roosters. Spero veramente che il mio contributo ed il lavoro di tutti consenta di avvicinare i giovani, le famiglie e le istituzioni di Aversa a questa meravigliosa e sana disciplina sportiva”.

Info su corsi, notizie e aggiornamenti su campionati, risultati e classifiche: www.roostersaversa.com
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico