Coppa Campania: Alba Casale rifila tre reti al Piedimonte

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Sul terreno di casa la formazione dell’Alba Casale trionfa per 3-1 sulla Pro Piedimonte nella gara di ritorno di Coppa Campania (andata 0-0).

Giornata di sole, campo in ottime condizioni. Ad inizio gara i ringraziamenti dei dirigenti del Piedimonte per l’ottima accoglienza. In panchina il presidente della squadra casalese Francesco Turco Cirillo. Il primo tempo finisce 0-0, con scarse emozioni, l’unica vera occasione capita al difensore Giuseppe Diana che al 20’, di testa, sfiora la traversa. Ottima la sua prova assieme a Carannante, capitan Iaunese e Matalin.

Inizia la ripresa e già si pensa che in caso di parità si andrà ai calci di rigore ma Lello Carannante, al 3’, su un corner battuto dal capitano, di testa insacca l’incolpevole Gaetani. Passano pochissimi secondi: palla al centro, Carannante prende palla, si invola in area e sigla il raddoppio. Aquesto punto il Piedimonte è frastornato e sono i padroni di casa a fare la partita, centrando la terza rete al 25’ con Matalin. Alla mezzora arriva la reazione del Piedimonte, che con Carbone accorcia le distanze. Ma l’Alba Casale riesce a gestire il vantaggio e nel finale, in pieno recupero, Lagravanese è vicino alla quarta rete con un bolide che sfiora il palo alla destra di Gaetani.

“Un risultato giusto che fa morale”, ha commentato a fine gara il presidente Turco Cirillo, complimentandosi con il tecnico Filippo Inglese. Martedì ripresa degli allenamenti, mentre giovedì sera amichevole con gli allievi nazionali dell’Aversa Normanna Allievi, prima del debutto in campionato di domenica prossima.

Alba Casale: Schiavone, Caterino, Serao, Lagravanese, Diana, Turizzio, Vaccaro, Mariniello (40’ st Ercole)Carannante, Iaunese (40’ st. Mosca) Matalin. Allenatore Pasquale Cavaliere.

Pro Piedimonte: Gaetani, Matera, Fraccastaro, Sansone, Filetti (5’ pt Ravone) Della Rossa, Temperato, Delli Veneri, Gentile, Forte, Carbone. Allenatore: Filippo Inglese.

Arbitro: Raffaele Notaro di Nola

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico