Si inaugura la sezione del Liceo Scientifico “Fermi”

di Redazione

 SANT’ARPINO. “Un nuovo istituto superiore nell’Atellano, per contribuire alla crescita di un territorio dalla grande vocazione culturale”.

Così il sindaco di Sant’Arpino, Eugenio Di Santo, annuncia l’imminente apertura della sezione staccata del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa nel territorio del suo comune.

L’inaugurazione della nuova sede, che occupa i locali completamente rinnovati di quella che fino a pochi mesi or sono è stata la casa comunale in Via Mormile, si terrà sabato 12 settembre, alle ore 11, alla presenza delle famiglie, delle autorità scolastiche e cittadine.

Gli studenti, invece, varcheranno i cancelli lunedì 14 settembre, data d’inizio dell’anno scolastico 2009-10, per frequentare le due prime classi ad indirizzo linguistico costituite nella sezione santarpinese, dove alle discipline del curriculum tradizionale del liceo scientifico si aggiunge lo studio dell’inglese e del francese.

“Abbiamo puntato su un’offerta formativa ampia e qualificata – afferma il dirigente scolastico Umberto Mazzarella – infatti assoceremo all’insegnamento delle due lingue comunitarie anche un progetto extracurricolare d’informatica”.

“Con quest’istituzione – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Lettera – Sant’Arpino offre ai giovani e alle famiglie dell’agro atellano l’opportunità di una formazione superiore adeguata alle richieste della società e del mercato del lavoro, con indirizzi sperimentali, spazi laboratoriali e iniziative culturali che coinvolgeranno anche la cittadinanza. E’ doveroso da parte mia infine ringraziare gli Lsu del Comune di Sant’Arpino, gli operatori della Multiservizi per la realizzazione della sede del Liceo Scientifico in tempi record, il sindaco Di Santo e l’amministrazione Comunale che ha creduto sin dal primo momento nella bontà di questo progetto da me proposto”.

Un’occasione preziosa, in vista dell’auspicabile fondazione di un istituto liceale autonomo nel territorio atellano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico