Vertenza Raical, Salzillo al vertice Confapi

di Redazione

InterportoMARCIANISE. Sono stati raggiunti risultati positivi nella vertenza degli operai Raical. Ad annunciarlo sono stati direttamente i vertici della società Interporto, all’incontro tenutosigiovedì 17 settembrepresso la Confapi di Caserta.

Insieme a loro, erano seduti al tavolo di concertazione: il consigliere Pasquale Salzillo, su delega del sindaco Antonio Tartaglione, il primo cittadino maddalonese, Michele Farina, ed i rappresentanti provinciali delle organizzazioni sindacali. Hanno presieduto al meeting i 40 operai, interessati dal licenziamento.

I rappresentanti dell’Ise, e cioè il presidente Salvatore De Biase e l’amministratore delegato Antonio Campolattano hanno fatto sapere di avere già trovato un accordo con una ditta operante nell’edilizia, che subentrerà al posto della Raical. Tale nuova società si è impegnata a riassumere i 40 lavoratori licenziati, ai quali sono state già versate parte delle spettanze dovute. Proficuo dunque il summit dello scorso 2 settembre, al quale prese parte il sindaco di Marcianise, Antonio Tartaglione, insieme a quello di Maddaloni, Michele Farina, ai vertici dell’Ise ed alle organizzazioni sindacali.

Soddisfazione è stata espressa da Pasquale Salzillo che ha partecipato alla riunione di ieri: “Mi ha fatto piacere notare la tempestività mostrata nella risoluzione della vertenza. Ringrazio anche i lavoratori che, con il loro modus operandi, scevro da ogni polemica e da manifestazioni di protesta, hanno messo le istituzioni in condizioni di operare in loro favore. Da rappresentante dell’amministrazione ho chiesto ai vertici dell’Ise di avere maggiore considerazione del territorio di Marcianise, penalizzato in termini occupazionali negli anni passati. Data la risposta positiva ottenuta, ho fiducia nel fatto che situazioni di disagio, come quelle verificatesi in passato, non si reitereranno, e che l’amministrazione, in sinergia con il consorzio Ise, potrà lavorare per ottenere risultati sempre migliori in questo campo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico