Piano traffico, al via l’iter per l’approvazione

di Angela Oliva

 CESA. C’è tempo fino al 9 ottobre prossimo per visionare il nuovo piano urbano del traffico.

Il progetto è stato approvato con delibera di giunta comunale lo scorso 4 settembre e, passati trenta giorni, sarà portato in consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Presso l’albo pretorio del comune è depositata la parte dei lavori pubblici con lo studio di fattibilitàdella facoltà di Architettura di Aversarelativo alla semaforizzazione e all’ampliamento delle strade.

Per quanto riguarda i sensi di circolazione le novità fondamentali riguarderanno i sensi unici introdotti per via De Tilla, via Garigliano, via Bagno, corso Umberto I, via Gramsci, via D’Acquisto, via F.lli Cervi, via Pirandello, via Parini, via Pascoli e via Campostrino. Le aree di parcheggio resteranno quella di via Giustino Marini e di piazza De Gasperi mentre sarà introdotta la zona a traffico limitato in piazza De Michele. Il nuovo piano urbano del traffico potrà essere visionato tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9 alle 12, e il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

Chiunque vogliaproporre delle modifiche al piano del traffico potrà presentare domanda scritta indirizzata al comandante dei vigili urbani Alfonso Errico, al sindaco Vincenzo De Angelis e all’Assessore alla Viabilità Eugenia Oliva che vaglieranno le richieste prima dell’approvazione definitiva.

Clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico