Delegazione Briano-San Leucio, interviene Cerreto (Pdl)

di Redazione

Marco CerretoCASERTA. Marco Cerreto, consigliere comunale del Pdl, ha effettuato lunedì mattina una visita alla delegazione di Briano-San Leucio, da maggio dislocata da Briano e posta a San Leucio in una stanza vicinaal monumentale sito.

La situazione in cui versava la delegazione aveva del paradossale, neanche un cartello per individuarla, una stanza poco illuminata con le luci rivolte verso l’alto e non verso il basso, scaffali alla buona e mancanza di servizi igienici. Cerreto ha potuto visionare l’afflusso praticamente nullo quasi per tutta la mattinata, ma da quando la delegazione è stata trasferita è così ogni giorno, basti pensare che per tutto il mese di agosto la delegazione competente per tutte le certificazioni ha incassato 2,50 euro.

A tal proposito il consigliere dichiara: “La situazione della delegazione di Briano-San Leucio ha veramente del paradossale, ed è la negazione del significato e della valenza civica della stessa. Infatti, la ratio che sottende la valenza delle delegazioni comunali sta nel fatto che esse favoriscono il decentramento amministrativo e la vicinanza con i cittadini, favorendo la partecipazione, la delegazione di San Leucio, non assolve certamente a questi principi, essa è allocata sul Belvedere di San Leucio, complesso monumentale di tutto rispetto, ma di certo non vicino alla parte urbanizzata delle frazioni in questione, tra l’altro proprio Briano e San Leucio è abitata da molti anziani, non automuniti che dovrebbero fare circa uno o due chilometri per arrivare fino all’attuale sede, motivo per cui da quando essa è stata spostata non ci va più nessuno. Non si comprende, poi, come mai i locali che il comune doveva destinare alla delegazione, in via Gian Battista Grassi, praticamente ultimati da tempo, non accolgano ancora i locali della delegazione”.

Cerreto annuncia che produrrà un’interrogazione al sindaco per conoscere per quanto tempo ancora l’amministrazione voglia di fatto privare i cittadini di queste storiche frazioni di una delegazione comunale degna di questo nome e sopratutto funzionale alle loro esigenze e a quella degli stessi dipendenti comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico