“Poetart 2009”, successo della Collettiva d’Arte

di Redazione

Ciaramella e LiottoAVERSA. Martedì 15 settembre ha chiuso i battenti la Collettiva d’Arte “Poetart 2009 In memoria di Dario Giuliano”.

La mostra, tenutasi presso lo storico Chiostro di S.Antonio al Seggio ha riscosso il consenso del pubblico, il quale ha risposto partecipando numeroso alla serata di apertura della Mostra, serata in cui è stata celebrata la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia e pittura “Poetart” indetto dall’Associazione ExpoArt ed organizzata dai soci Carlo Capone, Luigi Pedata, Angelo Ranieri, Carmine T.A. Verazzo.

Riflettori puntati sull’artista aversano Giovanni Esposito (in arte “Enito”), vincitore del primo premio assoluto nella sezione “Arti Visive”. Hanno impreziosito la manifestazione le due opere realizzate dai “madonnari” nel corso dell’evento che si tenne ad Aversa nel 2007 “Festival Nazionale Artisti in strada”e donate da Donato Liotto, presidente dell’associazione New Dreams, alla Città di Aversa. “Presto – dichiara Liotto – ci sarà la  consegna ufficiale delle opere realizzate al Festival al Comune di Aversa. E se ce ne sarà la possibilità, per il prossimo anno, nel mese di agosto rifarò la seconda edizione del Festival Artisti di strada. La prima ebbe un grande successo e questa volta ci impegneremo a farla agli inizi di agosto”.

Hanno preso parte alla serata il sindaco Domenico Ciaramella, il vicesindaco e assessore alla cultura Nicola De Chiara, i quali si sono espressi favorevolmente affinché in città si portino avanti queste iniziative congiunte volte alla cultura tra le varie associazioni. Esempio da seguire il connubio “Expoart e New Dreams” ed il giornalista Mario Francese, in qualità di membro della giuria, i quali coi loro accorati interventi hanno reso ancor più interessante la serata.

Il noto critico d’arte Carlo Roberto Sciascia ha esaltato il valore degli artisti che hanno proposto la visione delle loro opere ad un pubblico attento e competente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico