San Marco, colonia estiva per ragazzi, si parte il 25 luglio

di Redazione

 SAN MARCO EV. Colonia estiva, si parte. Partiranno sabato 25 luglio, i 66 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimmo Vagliviello.

Ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni che, come lo scorso anno, trascorreranno una spensierata villeggiatura in Puglia. Una settimana, da domani a sabato prossimo, presso il villaggio turistico “Rancho” sul Gargano, in località Isola Varano Capoiale – Cagnano Varano, in provincia di Foggia. Il camping, immerso nel verde, e situato nella splendida striscia di terra che separa il lago di Varano dal mare Adriatico, è lo stesso dello scorso anno ma, a seguito del restyling effettuato nei mesi invernali, i ragazzi lo troveranno questa estate ancora più confortevole. I ragazzi saranno ovviamente accompagnati e seguiti da validi e preparati accompagnatori che vigileranno sulla sicurezza dei giovanissimi villeggianti e che sono stati attentamente scelti dall’Amministrazione attraverso un’apposita selezione pubblica per titoli.

“Rispetto allo scorso anno, quando abbiamo sperimentato per la prima volta l’iniziativa – ha detto l’assessore Vagliviello – le richieste di adesione sono aumentate del 30%, segno di quanto piaccia l’idea, sia ai ragazzi, che alle loro famiglie che sanno di affidare i figli in mani sicure e in una struttura adeguata. E’ anche la conferma del fatto che questa Amministrazione sa essere vicina a tutti i cittadini; dai giovani, con la colonia estiva, ai più anziani che a fine agosto partiranno per i soggiorni climatici a Montecatini e a Telese Terme”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico