Roma, a fuoco un deposito di auto sull’Appia Nuova

di Redazione

 ROMA. Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio a Roma nei pressi del parco della Caffarella, sull’Appia Nuova.

A fuoco una grande autodemolizione e un vicino deposito giudiziario in via dell’Almone, all’altezza del civico 21.

Sono circa mille i mezzi all’interno del deposito auto interessato dalle fiamme, a causa dello scoppio di pneumatici, arrivano pezzi in strada. L’area interessata dall’incendio è di circa 10 mila metri quadrati ed è occupata in parte da un autodemolitore e in parte da un deposito giudiziario della polizia municipale. Vi si trovano carcasse ma anche auto sequestrate.

Migliaia di auto a fuoco e scene da inferno a Roma: questo il racconto dei testimoni. L’incendio è di vaste proporzioni e le operazioni di spegnimento sono rese più difficili dal fatto che molte delle macchine in fiamme possiedono un impianto gpl, il che sta provocando numerose esplosioni. Una densa colonna di fumo alta tra i 40 e i 50 metri e visibile da tutta l’area di Roma sud si è sollevata a dell’incendio divampato intorno alle 15.15 in uno sfasciacarrozze di via dell’Almone, all’altezza dell’incrocio con via Appia Nuova. La colonna di fumo si può vedere chiaramente dalla stazione Termini e dal Colosseo.

Chiusi gli svincoli sull’Appia Nuova che immettono su queste due strade. A seguito delle modifiche alla viabilità disposte per isolare l’area dell’incendio di un deposito di auto sull’Appia, sono state deviate le linee di bus 663, 664 e 765. Nessuna evacuazione: seppur esteso, il fuoco è circoscritto ma è probabile che ci vorrà tutta la notte per spegnerlo definitivamente, spiegano i vigili del fuoco. Ancora da accertare le cause dell’incendio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico