San Marco, il ‘Viviani’ chiude l’anno scolastico in piazzetta

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. Parte giovedì 11 giugno la due giorni dell’istituto comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista che chiude così l’anno scolastico 2008-2009.

Appuntamento stasera in piazzetta Cantone a partire dalle 20 per le manifestazioni che riguardano la scuola secondaria di primo grado: alla presenza del primo cittadino Gabriele Zitiello, i ragazzi del Viviani presenteranno il progetto interdisciplinare “Comunicare per crescere”; la serata prevede, inoltre, la premiazione della nona edizione di “Arte al Borgo”, della quarta edizione del premio di poesia “Oltre l’orizzonte” e del torneo interno di pallavolo “Tutti a scuola sportivamente”. Venerdì sera, invece, toccherà alla scuola materna. A partire dalle 20.30, sempre in piazzetta Cantone, bambini della scuola dell’infanzia, infatti, porteranno in scena il progetto “Giochiamo con le fiabe” che ha permesso ai piccoli di viaggiare con gli occhi della fantasia per conoscere usi, costumi e leggende di tutto il mondo.

“Chiudiamo così – ha affermato il dirigente scolastico, il professor Franco Santonastasoun atto scolastico davvero ottimo, che ha visto portare a compimento tutte le iniziative che avevamo programmato all’inizio. Voglio sottolineare – ha inoltre aggiunto il professor Santonastaso – che tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione fattiva di tutti coloro i quali erano chiamati a concorrere alla formazione dei nostri ragazzi: ovvero la scuola, le famiglie ed il Comune che ci è stato vicino da sempre. E, ovviamente, tutti gli insegnanti che con la loro pazienza, l’amore e la dedizione per i ragazzi hanno svolto un ruolo determinante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico