- Reintegrato lavoratore casertano licenziato in piena pandemia: esulta Articolo Uno
- Zingaretti si dimette da segretario Pd: “Si parla solo di poltrone e primarie, mi vergogno”
- Covid in Campania, al 4 marzo 2.780 nuovi casi su 23.988 tamponi
- Napoli, emergenza e sviluppo: 43 milioni di euro dalla Camera di Commercio
- Il confetto col cuore di amarena: incontro tra Maxtris e Fabbri1905
- Covid nel Casertano, al 4 marzo altri 204 nuovi positivi. 157 guariti e 6 deceduti
- Sorrento, Ischia e Capri: tre location per un casinò campano che è non si mai fatto
- Tenta di fare acquisti al centro “Campania” con documenti contraffatti: arrestato 39enne di Teverola
- Scontro tra auto e bus sulla Nola-Villa Literno: ferito un uomo
- Caserta, commerciante vittima di estorsione speronato e mandato fuori strada
Di Matteo: “Puntiamo ad una città sostenibile”
TEVEROLA. Città sostenibile. Ecco la priorità numero uno per Dario Di Matteo, assessore comunale allAmbiente e candidato alle prossime elezioni amministrative nella lista Progetto civico Teverola città.
Numerose e articolate le proposte che Di Matteo intende concretizzare a favore della comunità teverolese. Fra le attività programmate spicca Adotta unaiuola, uniniziativa di co-marketing volta a dare lopportunità, a chi vuole, di farsi pubblicità utilizzando unaiuola pubblica per linstallazione di uninsegna.
Ovviamente – spiega Di Matteo – ci sono delle condizioni da rispettare: il materiale pubblicitario utilizzato non deve impattare con il contesto territoriale e inoltre, in cambio della messa a disposizione dello spazio, deve essere garantita lattenta manutenzione dellaiuola. Insomma un modo pratico per poter contare sulla manutenzione delle aree verdi.
Ma sostenibilità per Di Matteo si traduce anche in presenza di percorsi adatti a chi vuole rinunciare allauto. Lobiettivo sarà quello della mobilità sostenibile – dice Di Matteo – sarà favorita la nascita di piste ciclabili e di percorsi sicuri casa- scuola che consentiranno ai cittadini, grandi e piccoli, di potersi muovere senza doversi districare nel traffico veicolare.
Dunque il programma elettorale includerà lincentivazione per luso della bicicletta. Piste ciclabili e iniziative mirate a sostenere chi promuove il ricorso alla bici dovranno essere un obiettivo, dice Di Matteo, che accoglie con un plauso liniziativa ‘Bici in città’ promossa dal circolo Interforze con il patrocinio del Comune. Straordinaria idea – commenta lassessore – a cui vanno garantiti sostegno, partecipazione e apprezzamento.
You must be logged in to post a comment Login