Giudiciani annuncia alloggi per i rom

di Redazione

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. I nuclei di rom insediati da anni sul territorio di Santa Maria Capua Vetere avranno presto un’abitazione decorosa.

Il Commissariato di governo per l’emergenza rom ha stanziato dieci milioni di euro per la sistemazione dei campi presenti sul territorio della provincia di Caserta.Giovedì 7 maggio, presso la prefettura di Caserta, si è tenuto l’incontro tra il commissario Alessandro Pansa e i sindaci dei comuni su cui insistono insediamenti rom.

Il primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere, Giancarlo Giudicianni, si è dichiarato disponibile a individuare l’area sulla quale il governo realizzerà le strutture, ponendo, però come condizioni lo smantellamento dei piccoli campi di via Olanda e viale del Consiglio d’Europa e la destinazione esclusiva dei nuovi alloggi ai nuclei familiari di rom presenti a Santa Maria Capua Vetere da decenni e censiti dalla prefettura, che sono già oggetto di un’importante campagna di scolarizzazione dei Servizi sociali del Comune. I cinque nuclei familiari di rom sono tutti in possesso di regolare cittadinanza italiana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico