Eventi nella Ztl, prima riunione del tavolo permanente

di Redazione

Nicodemo Petteruti CASERTA. Si è svolta questa mattina presso la sala giunta del Comune di Caserta la riunione del tavolo permanente “Eventi nella Ztl” la cui istituzione era stata annunciata dal sindaco Nicodemo Petteruti nel corso dell’ultimo incontro con gli esercenti casertani.

Con il vicesindaco Gianfranco Alois, gli assessori alle Attività produttive Biagio Esposito, alla Cultura Gianfranco Fierro e alla Mobilità Antonio Ciontoli erano presenti i rappresentanti di Confindustria, Ente provinciale per il Turismo, Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato. L’obiettivo del tavolo è programmare tutta una serie di iniziative ed eventi che puntino ad animare il centro cittadino, con particolare riferimento alla zona a traffico limitato.

La riunione di oggi è stata incentrata sulla Festa dell’Europa 2009, organizzata dalla Provincia in collaborazione con Prefettura e Comune di Caserta, Regione Campania, Soprintendenza ai Baaas di Caserta e Benevento, Facoltà di Studi Politici “Jean Monnet”, Camera di Commercio, Ufficio Scolastico Provinciale, Ascom, Confesercenti e Coni di Caserta.

Per tutta la settimana le strade del centro cittadino ospiteranno iniziative varie di animazione ed intrattenimento che avranno come momento caratterizzante, sabato 9 maggio, l’esibizione degli Avion Travel in Corso Trieste, lato Monumento ai Caduti. Sulla principale arteria del centro cittadino saranno inoltre allestiti, tra sabato 9 e domenica 10 maggio, la mostra dell’Antiquariato, il mercatino del Biologico, stand di promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio.

Il 10 maggio, poi, dalle ore 18, sempre sul palco allestito in Corso Trieste, sarà la volta del “Grande Concerto di Artisti Casertani”, promosso dal Comune di Caserta, a cura dell’associazione Caserta Musica, con la direzione artistica di Angelo Agnisola. Tanti i gruppi casertani che si esibiranno fino alla mezzanotte, a partire dall’Orchestra Popolare Casertana, per proseguire con A’Cumba, Wincegnesutta Blues Band, Massimiliano Gaudio, Via Vico Sound e tanti altri.

A margine della manifestazione sono previsti anche altri momenti di animazione, cultura e musica a cura di Do Not Disturb Group, Atellana Festival e Baia Domizia Blues Festival. Il tavolo permanente tornerà a riunirsi il prossimo 11 maggio per programmare nuove iniziative nell’area Ztl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico