Mountain Bike, a Caiazzo il progetto “Pedalando in collina”

di Redazione

Mountain BikeCAIAZZO. Interesse per la mountain bike, per iniziative che favoriscano la socializzazione tra i giovani e che valorizzino il turismo campestre.

Queste le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale di Caiazzo guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, sotto l’egida dell’assessore con delega allo Sport Salvatore Fasulo, a partecipare con il progetto “Pedalando in collina” ad un bando regionale per l’assegnazione di contribuiti per manifestazioni sportive. Una kermesse con ambiziosi obiettivi: promuovere e far conoscere meglio la pratica sportiva della mountain bike e del cicloturismo campestre e non solo.

Altro scopo è quello di accostare alla pratica agonistica l’uso della bicicletta quale mezzo atto a favorire l’incontro tra i giovani ed a valorizzare lo spirito di collaborazione e solidarietà.

“Il corso di mountain bike estivo potrebbe svolgersi – spiega il primo cittadino Giaquinto – lungo le strade dell’ esclusivo centro storico caiatino nell’arco di tre giorni con la collaborazione dell’associazione Sportiva Kalatia Mtb, un’associazione che da anni lavora sul territorio per la diffusione della disciplina e che ha raggiunto importanti risultati sia dal punto di vista puramente tecnico – sportivo che della socializzazione e partecipazione dei giovani”.

Questa la proposta deliberata in giunta il 26 aprile scorso e inviata dal Comune di Caiazzo alla Regione Campania “per la costruzione, l’ampliamento, il completamento e l’acquisto di impianti ed attrezzature sportive per la promozione e la diffusione della pratica sportiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico