Europee, ad Aversa la lista “Comunista e Anticapitalista”

di Redazione

 AVERSA. La Lista “Comunista e Anticapitalista”, oltre che sulla scheda, è presente anche ad Aversa. La prima uscita per i militanti di Rifondazione e del Partito dei Comunisti Italiani, …

… uniti in occasione delle elezioni europee, è avvenuta domenica 3 maggio in Piazza Municipio, dove con un gazebo informativo hanno cominciato il lungo cammino verso il 6 e 7 giugno. Le bandiere con il simbolo unico della falce e martello saranno una costante di questa campagna elettorale, che per i comunisti assume un valore importante: l’obiettivo del superamento dello sbarramento del 4% e la ricostruzione dell’insediamento sociale di Prc e Pdci, eroso profondamente dalle ultime elezioni.

Ad Aversa il coordinamento fra Rifondazione e i Comunisti Italiani non è cosa recente, i due partiti già nel 2007 diedero vita a una coalizione, presentando come candidato a sindaco Domenico Rosato, attuale consigliere comunale di opposizione. Rosato, non iscritto a nessuno dei due partiti, è comunque impegnato nel sostegno alla Lista Comunista e nel rappresentare l’unica voce d’opposizione in un consiglio comunale totalmente asservito alle destre e a Ciaramella.

Ogni domenica la coalizione sarà in piazza, per far conoscere il proprio programma e per incontrare la cittadinanza. “E’ solo l’inizio di una lunga battaglia per riaffermare la presenza comunista ad Aversa”, affermano dal coordinamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico