Liberalizzazioni, ok della maggioranza alla proposta del sindaco Zitiello

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. Favorire lo sviluppo e il commercio sul territorio comunale: è questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata da Gabriele Zitiello che presto, attraverso un atto dell’esecutivo, procederà alla liberalizzazione delle licenze.

“E’ un provvedimento che ha un duplice obiettivo: da un lato tuteliamo i consumatori perché è ovvio che quando c’è concorrenza, e non oligopolio, aumenta la scelta e dunque aumenta il potere d’acquisto del consumatore. Dall’altro, diamo la possibilità a giovani, e non, di investire sul proprio futuro con piccole attività imprenditoriali nel commercio o nell’artigianato”.

Prima di portare l’importante provvedimento in giunta, il sindaco ne ha spiegato principio e contenuti alla sua maggioranza consiliare. “Non mancherà qualche voce contraria – ha detto il sindaco alla sua compagine amministrativa nell’incontro di maggioranza di lunedì sera – ma dobbiamo far comprendere anche a chi teme di veder urtata la propria posizione di piccolo privilegio che questo provvedimento non vuole penalizzare nessuno, ma, al contrario, vuole liberare l’economia da lacci e lacciuoli mettendo al centro il cittadino e il consumatore e liberando energie che possono solo contribuire alla crescita del paese”.

Concordi con il sindaco tutti i componenti della maggioranza. A cominciare dall’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Di Maio: “Questo è un provvedimento che ci connota politicamente; come assessorato ci siamo mossi fin dall’inizio nell’ottica di snellire procedure e agevolare chi volesse avviare un’attività; un po’ di concorrenza poi farà bene a tutti, la differenza la farà il mercato e ne trarranno beneficio i consumatori sammarchesi che avranno più scelta”.

D’accordo anche Gabriele Cicala (Sdi) Mimmo Vagliviello (Idv), Antonio Ferraiuolo (Prc), Aniello Di Maio (Popolari Democratici).

Per il Partito Democratico, pieno consenso alla proposta del sindaco è arrivata dal capogruppo Giovanni Carozza: “Anche a livello nazionale le liberalizzazioni del Decreto Bersani hanno avuto il pieno sostegno del nostro partito. A San Marco questo è un provvedimento che segna un cambio di mentalità e di approccio, ovviamente dalla parte dei cittadini”.

Il provvedimento sarà poi definito e deliberato nella prossima riunione di giunta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico