Inaugurata la personale dell’artista Roberto Di Bianco

di Redazione

 CASERTA. Inaugurata la personale dell’artista napoletano Roberto Di Bianco nella sede di In Tavolarte, in via don Bosco 56 a Caserta, luogo che si propone con una forte caratterizzazione culturale, divenendo un vero e proprio spazio espositivo per mostre ed eventi.

Al vernissage, accanto all’artista, erano presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Caserta Gianfranco Fierro, il direttore dell’attività museale, espositiva e convegnistica del Comune di Caserta Enzo Battarra, la titolare di In Tavola Patrizia Trotta e il presidente di Napoli Club Arte Donato Rosa. L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Tenevents di Donatella Cagnazzo. Per l’assessore Fierro, “Caserta si caratterizza sempre più per le attività culturali e questa ne è una dimostrazione, visto che si tratta di una delle tante iniziative che stanno animando e animeranno nei prossimi mesi il territorio cittadino”.

Battarra ha poi aggiunto: “Costituisce certamente un fatto positivo che l’arte contemporanea possa entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio. L’iniziativa di In Tavolarte coniuga opportunamente attività culturali e capacità imprenditoriali”. “Di Bianco – ha sottolineato Donato Rosa – trae dal viaggio l’ispirazione per la sua arte e la sua vita, vivendolo non come semplice spostamento geografico ma come complesso esperimento culturale, mentale e poetico alla costante ricerca di un’identità definita. Da qui nasce – ha continuato – la tensione alla sperimentazione su tecniche, materiali e superfici: all’olio su tela affianca acrilici, smalti, gesso, resina, materiali di recupero, mattonelle di ceramica, velluto, tessuti vari che combina con sapiente armonia creando mescolanze di linee e volumi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico